Bozzo dietro l orecchio

Salve dottori ho in quesito che mi assilla il mio bambino di 3 anni e mezzo e quasi n mese che dietro l orecchio destro diciamo che sento un rigonfiamento in regolare che a sinistra non ce lo detto alla pediatra e mi a detto che è la sua forma della testa poi in giorno il bambino a avuto la febbre a 40 e siamo andati al pronto soccorso e il dottore mi a detto che può essere il linfonodo ingrossato io lo toccato e durissimo e non si muove a me sembra l osso che devo fare di chi disarmi ???
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
non è possibile rispondere online alla sua domanda.
se si tratta di una conformazione dell'osso dovrebbe allora averla già da molto tempo (anni)
altrimenti potrebbe starci anche un un'ipertrofia linfonodale retroauricolare
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)