Analisi bambino 2

salve dottore sono la mamma di un bimbo di due anni e sette mesi..
le scrivo perche mio figlio da quando ha iniziato il nido cade spesso malato diciamo che stiamo riuscendo a fare una settimana malato poi una buona o due sett e poi di nuovo malato.di solito gli vienesempre riscontrata una gola arrosata e faringite...con una tosse che perviene spesso solo di notte...comunque abbiamo fatto tampone faringeo per sbea ed è risultato negativo.poi urine e urinocultura e llo stesso negativo..ora sono tre gg che il bambino nn ha febbre di mattina am la sera spesso sale a 38.5..da lunedi mattina prende antibiotico..ieri l ho portato dal pediatra e mi ha dato come cura antibiotico per una sett cortisone deflan per un settimana e alla fine dell antibiotico deve prendere per una sett zimox sospensione per un altra sett solo di sera..cmq per nn portala alla lunga mi ha prescritto anche delle analisi del sangue...emocromo ves tas ema e altre che ora nn ricordo...cmq sono riuscita per ora ad avere questi risultati solo
globuli rossi 4 milioni e cento
bianchi 8.300
emoglobina 11.6
piastrine 237.000
transaminasi got 48 cpt 24
tas 80..
so che forse nn si potra dire tanto
non avendo un quadro completo anche della formula dei globuli bianchi...ma da questi si può evincere qualcosa...
inizio a essere preoccupata...
non è possibile che mi cade sempre malato....
secondo lei cs può essere...e un bambino di due anni e sette mesi
che mangia tt con grande voglia pesa 14kg ma e alto un metro infatti ha una cresita 99percentili..
la ringrazio spero possa aiutarmi...
per lo meno a essere piu tranquilla
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le analisi vanno abbastanza bene.Quello che non riesco a capire perché prende il cortisone e perché effettua una settimana di zimox solo alla sera.Ha presentato infezioni delle vie urinarie?Può approfondire l'aspetto della febbre recidivante controllando le immunoglobuline e le sottopopolazioni linfocitarie
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
caro dottore vedo che nn siamo neppure lontani io sono di salerno..allora come esami questi erano solo quelli pronti....che mia zia essendo lei analista mi ha dato per telefono...il pediatra mi ha scritto in terapia con neoduplamox per tosse persistente sopratutto di notte..la tosse e faringea e faringe arrossata...
la terapia è
neoduplamox sosp ogni 12 ore per 7 gg
poi zimox ore 20 per sette gg
e poi deflan
le altre analisi che sto aspettando sono
ves pcr quadro siero proteico ige totali ema antitransglutaminasi..
credo che voglia darmi una cura più lunga di antibiotico per il fatto che ogni settimana si riammala...ora ha una tosse fortissima..
posso farle una domada pensa che ci sia qualcosa di preoccupante.??
un altra cs purtroppo il mio pikkolo per addormentarsi prende il miele..puo essere quello che porta questA febbre
In piu voelvo sapere è normale che qando prende il cortisone diventa bianco bianco...
e poi posso chiederle nel caso in cui oggi e domani nn risalga la febbre potra uscire...io nn posso piu prendere giorni di ferie..almeno per portarlo dalla nonna...
ho letto che lavora al policlinico umbeto di nocera...
ho una mia cugina che lavora li come dottoressa e poi sono stata operata al seno per un fibroadenoma dal dottore cremone che mi ha mandato a fare degli esami li da voi
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Se la tosse è solo notturna potrebbe trattarsi di una adenoidite.E' la posizione declive che favorendo uno scolo retrofaringeo gli procura la tosse .Ma se questa si verifica anche durante il giorno sarebbe opportuno un controllo di Rx torace.Il miele non va dato,per vari ordini di motivi :favorisce la carie,predispone alla obesità' ,può procurare in alcuni casi tossinfezioni alimentari
di nuovo saluti
[#4]
dopo
Utente
si e solo la sera la tosse anche se da ieri sera nn mi pare ne stia facendo tanta ora inizia con il nasino....
quindi secondo lei posso stare tranquilla io sinceramente pensavo già a qualche cs di più pericoloso....sarebbe gia risultato da questi esame se ci fosse stato qualcosa in piu. per il miele come faccio a farlo disabituare...
la ringrazio