Occhio rosso bolla cornea cristallino

Buongiorno.la mia piccola di 15 mesi da qualche giorno ha un leggero rossore all'occhio destro e guardandolo in controluce vedo come una bollicina superficiale tra l'iride e la cornea come se avesse qualcosa attaccato.ho messo della soluzione fisiologica sperando che l'eventuale corpo estraneo si spostasse ma rimane dov'e pertanto deduco che sia qualcosa dell'occhio.ieri questa bollicina sembra essersi ridotta di dimensioni e spessore ma sembra averne una, piccolissima poco sopra..è possibile che questa "cosa"si sia divisa..ma soprattutto cos'è? Non ha ne lacrimazione ne pus..e solamente arrossato. Purtroppo la pediatra non san dirmi telefonicamente di cosa potrebbe trattarsi e la mia bimba non vuole farsi toccare da alcun dottore..io stessa ho moltissime difficoltà ad istillare la soluzione! Possibile che si è graffiata il cristallino visto che per addormentarsi strofina energicamente il lenzuolo nell'occhio? Grazie molte..
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la bimba ha bisogno necessariamente di una visita oculistica,da effettuarsi quanto prima
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,
dopo la sua mail ho portato la mia piccola dalla pediatra la quale come immaginavo non è riuscita a guardare accuratamente l'occhio. ha visto solo rossore ma d'altronde considerato che ha pianto a dirotto non poteva essere diversamente. mi ha prescritto un collirio per congiuntivite da mettere una sola volta al giorno per 4 giorni. in effetti queste"bolle" sembrano non ci siano piu adesso ha una sorta di "velo" che copre la zona dove la bambina aveva quelle escrescenze. l'unica cosa un po strana e che l'occhio adesso è piu rosso.. forse è il collirio che essendo a base di sodio irrita la parte? nel caso in cui la cura non fosse azzeccata che faccio? è impossibile guardarle l'occhio, gia abbiamo provato a tenerla in 4 ma non ci siamo riusciti..
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
io le avevo indicato una visita oculistica e non pediatrica.Il problema quindi va risolto in questo modo
saluti