Pertosse

salve dott, una settimana fà la mia bambina di 3 mesi ha iniziato con la tosse e la dott. gli ha segnato areosol ma è peggiorata e così gli ha segnato antibiotico e bentelan ma stamattina l'ho portata in ospedale l hanno visitata e fatto un rx al torace tutto libero poike ha una tosse continua e stizzosa la dott. ha detto ke potrebbe essere pertosse ma poike ha il vaccino ha ritenuto inutili le analisi nn l'ha ricoverata perkè ha detto ke si deve attendere. Volevo sapere quanto tempo devo aspettare e ke altri sintomi dovrebbe avere x essere pertosse. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore la pertosse si diagnostica prevalentemente con la visita,ha una incubazione di 10-15 giorni e attraversa varie fasi .Nel sospetto è sicuramente utile una terapia specifica precoce
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto