Adenoidi

salve dottore dopo vari esami fatti al mio bambino e dopo una cura di neoduplamox e deflan piu quattro settimane di zimox serale....ho deciso di portare il bambino dall otorino perche ogni qual volta iniziava a parlare cn voce nasale la sera aveva febbre...allora l otorino mi ha dettoc he sono adenoidi deve fare mare e una cura di un mese di cortisone becotide...ora sono tre gg che mi sono accorta che all inguine ha due palline che si muovono credo sia linfonodi...ho tel il pediatra e mi ha detto di nn preoccuparmi..lei cosa mi consiglia di fare ritelefonare il pediatra...o aspettare....
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna valutare la grandezza dei linfonodi inguinali ,le altre stazioni linfonodali,fegato e milza.Il tutto cioè va inserito in un contesto globale delle condizioni cliniche del bambino.Per le adenoidi se sono infiammate potrebbe essere necessario un antibiotico.
Il bambino quindi necessita di una visita pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore il bambino sta bene....ha solo queste due linfonodi ingrossati uno più dell altro il pediatra nn l ho ha voluto vedere.allora l ho portato dal mio medico di base...mi ha detto che sono linfonodi un ingrossati e di verlo di nuovo tra un mese senza darmi terapia alcuna...mi parlava del fatto che ha i canaletti chiusi ma sinceramente nn ho ben capito il nesso con i linfonodi...cmq credo se ci fosse stato qualcosa si sarebbe accorto...è poi il bambino è stato a visita il 16/06 secondo lei dovrei riportarlo....bona serata
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
come le dicevo prima il bambino va visitato dal pediatra