Piedi piatti

So che probabilmente non è la categoria giusta, ma in "ortopedia" non si potevano più fare consulti. Ho già fatto una domanda di questo tipo tempo fa, ma nessuno ha risposto, provo a riformulare sperando.
Mia sorella ha i piedi piatti, ha 14 anni. Non ha mai fatto visite ortopediche, ma a breve dovrebbe farne una. Ha il piede destro più piatto del sinistro (sinistro 3° e destro 4°). E' troppo "vecchia" per l'operazione? E se può farla ci sono possibilità di un buon risultato? Il fatto è che non ha mai messo plantari, e ho letto che se a una certa età il plantare non ha avuto successo serve l'operazione.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente l'intervento dipende tra le varie cose anche dal grado di piattismo.
purtroppo è solo nella sezione ortopedia che potrà trovare una risposta adeguata
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)