Latte artificiale

Buongiorno!Ho una bimba di quasi 3 mesi che è nata che pesava 4,070 kg ho dovuto integrare il mio latte dopo 15 gg circa con il latte artificiale xkè la mia bimba aveva sempre fame e il mio latte non le bastava,l'ho allattata al seno fino ai 2 mesi poi il mio latte se n'è andato.Adesso la bimba 6,420 kg ed è lunga 60 cm.All'ultimo Bds dalla pediatra mi ha detto di aumentarle il latte da 165 ml+5 misurini e mezzo a 180 ml+6 misurini di latte in polvere...Adesso però non so bene ogni quanto dovrebbe mangiare visto che prima reggeva 4 ore/4ore e mezza circa e di notte mangiava l'ultima volta alle 23.30/24 e poi fino alle 6.30/7 non mangiava più...Ora no so se passa dasola a 4 pasti ogni 5 ore circa o no.Non è troppo presto che si tolga già un altro pasto?Oppure il fatto che lei è nata più grossa vuol dire che è già più avanti rispetto a bimbi nati più piccoli?Appena potete fatemi sapere.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
innanzitutto auguri!
Le insegno una piccola formula che le indicherà la quantità di latte da dare nelle 24 ore.

scriva le prime tre cifre del peso espresso in milligrammi
es di 6420 deve scrivere 642 ed aggiunga il numero fisso 250.

avrà una quantità di latte di 892, ossia quasi 900 grammi da dividere nelle 24 ore nelle poppate che lei desidera a piacimento. Se fa sei pasti deve prendere 150ml ogni volta. Quattro pasti mi sembrano davvero pochi.

E' una bella bimba che seguirà la sua curva di crescita. Credo siano stati fatti tutti i controlli per la glicemia.

Se la piccola mostra fame nonostante le dosi a lei adeguate, conviene forse provare un altro tipo di latte. E' vero che i parametri internazionali hanno degli standard più o meno uguali ma tentare non nuoce. A volte piccole differenze per un lattante sono importanti per il senso di sazietà.

la saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno e dottoressa la ringrazio molto per il suo consulto...Sì alla bimba appena nata hanno provato la glicemia ed era a posto,quindi era tutto ok.Per quanto riguarda i pasti il mio "problema" era il fatto che i 180 ogni pasto per lei erano troppo nel senso che mi avanzava sempre 40/50 gr così ho trovato la scappatoia di darle il primo(come indicato dalla mia pediatra) e l'ultimo pasto 180 ml+6 misurini(200 ml) e i tre pasti centrali 165 ml+5 misurini e mezzo(190 ml).Quindi in questo modo calcolando l'acqua (180x2=360+165x3=495 tot:855)prende 855 ml...credo vada bene vero?La ringrazio ancora molto per i suoi consigli.Distinti saluti CryB