Eczema virale tipo coxackie (bocca mani piedi)

Gentili dottori vorrei sapere notizie + dettagliate su qst argomento!!!Da circa tre giorno ho notato il comparire di macchioline rosse sul corpo del mio bimbo di sette mesi...erano meno lievi il primo giorno e sono diventate sempre + intense n provocando però malesseri,tipo febbre vomito o cose del genere...Ieri decido di portare il bimbo dal pediatra convinta ke fossero il sintomo di qualke allergia!il pediatra mi dice ke il bimbo ha la milza leggermente ingrossata e quindi si tratta dell'eczema virale del tipo coxackie (bocca mani piedi)e ke n ci sono medicinali da utilizzare...Il mio bimbo stà benissimo xfortuna tranne xun leggero prurito ma n potrebbe avere problemi xla milza?Cosa è precisamente questa malattia?N ci sn davveromedicine da utilizzare...aspetto con ansia le vostre risposte xcapirci qlc di +!!!grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, nessuna paura.
La milza risponde sempre come un bravo soldatino, all'arrivo delle infezioni.
Per i lattantini comincia il primo rapporto con virus e batteri, e cominciano a costruire le loro difese.
Molto importante è rispettare questi incontri, osservare cautamente senza intervenire con farmaci.

Se lei stassa dice che il "piccolo sta benissimo" è questo che conta.
Che si alimenti regolarmente, risposi, beva, urini, non abbia altri sintomi. Vedrà che anche la milza, svolto il suo compito, tornerà nella norma tra 10-15 giorni.

Sono sicura che il suo pediatra saprà quanto e come cpntrollare la situazione. Abbia fiducia.

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa,quindi lei può confermarmi ke quella di mio fijo è una 'malattia'ke passa sola?
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Via mail, certo non posso darle nessuna conferma, tendo a fidarmi dei colleghi.
Si in genere queste malattie sono ad andamento del tutto benigno (se di queste si tratta), autolimitanti e passano da sole.
Già dal 4°-5° giorno la vasculite (macchioline)regredisce.

Mi faccia sapere.

Cordialmente
Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,ho notato ke le makkioline stanno diminuendo e se lo metto al sole si skiariscono notevolmente!!!è possibile ke l'abbia contratta xkè il bambino n esce mai di casa???
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ha visto? le macchiline stanno già regredendo, quindi tutto procede secondo la regola.

Faccia uscire di casa il bambino, non è tenendolo in casa che lo si protegge. Le infezioni virali e batteriche cominciano ad incontrare il bambino intorno ai 6-7 mesi; è fisiologico. Basta osservare cautamente, non somministrare niente se l'andamento è regoalare naturalmente controllato dal medico e vedo che il suo è molto saggio, a differenza di molti che somministrano farmaci sconsideratamente), l'organismo fabbricherà gli anticorpi, le difese e i iccoli fabbricheranno il loro sistema immunitario; sani e tranquilli.

La saluto e le porgo anche gli auguri di Buona Pasqua
Agnesina Pozzi