Confusione mentale bambina di 2 anni

Salve,
sono mamma di due bambini, di 5 anni e di 2 anni compiuti a maggio.
Da circa un mese ho notato in mia figlia un comportamento secondo me strano, infatti lei, in varie occasioni, quando siamo a casa mi chiede insistentemente di andare a casa e poi in più di un' occasione non riconosce le persone familiari come la nonna paterna con la quale abitiamo, ma non nello stesso appartamento e che magari ci siamo stati insieme pochi minuti prima e con la quale aveva un atteggiamento normale.
Mi accorgo che lei non riconosce i familiari perchè assume l'atteggiamento di quando è di fronte ad una persona veramente sconosciuta e poi quando ci allontaniamo mi chiede: "Mamma chi era?"
All'inizio non ci ho fatto molto caso, ma adesso sta accadendo sempre più di frequente.
é opportuno farla visitare da uno specialista? grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
penso sia opportuno fare una consulenza da parte di un neurologo pediatra per eventuali accertamenti diagnostici
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto