Feci dure

salve,da un paio di giorni mia figlia di 22 mesi ha grosse difficoltà ad evacquare e quando va le sue feci sono dure e con del sangue rosso vivo.La maggior parte delle volte devo aiutarla stimolandola con una suppostina.Ho provato ad aiutarla col cibo inserendo più legumi,aggiungendo gli spinaci alle solite verdure(carote,cipolla,sedano,zucchina,pomodoro e patate)succhi di frutta e la prugna ma il risultato dopo due giorni sono state delle feci a forma di palline con sempre del sangue.Non so più che fare non voglio stimolarla troppo,sopratutto dopo aver visto tutto quel sangue.Cosa posso fare per ammorbidire le sue feci?E volevo aggiungere che mia figlia beve abbastanza!Vi ringrazio per l'attenzione e a presto spero.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se con la dieta la stipsi non si modifica deve aggiungere un prodotto lassativo.Per quanto riguarda il sangue ,questo non è normale e non va per nulla sottovalutato.In prima battuta necessita di una consulenza chirurgica pediatrica per escludere anomalie ano rettali ,tra cui stenosi(restringimento)anale,ragadi o fistole
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Seguirò il suo consiglio.Oggi sono andata dal pediatra mi ha detto di continuare con la dieta e di darle al mattino cinque gocce di reuflor ese non vedo miglioramenti mi da uno sciroppo lassativo.Speriamo bene almeno oggi non ho trovato sangue nelle sue feci.Un cordiale saluto e grazie ancora