Taurina nel latte

sono preoccupatissima perchè dovrei inziare a dare al mio bimdo un latte crescita, ma ho notato che nella lista degli ingredienti di quansi tutti i latti crescita è presente la taurina. Ma non è una sostanza eccitante come la caffeina? che effetti può avre su bambini così piccoli? come debbo comportarmi? posso dare il latte fresco a un bimbo di 1 anno?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questa sostanza è presente già da tempo nei latti per l'infanzia e,dagli studi effettuati in materia, favorirebbe un ottimale sviluppo del sistema nervoso.Il latte fresco si può dare ,meglio quello in vetro e sottoposto a tutte le metodiche di sicurezza alimentare
saluti

Dr. Gaetano Pinto