Parlare durante la notte

Buongiorno, è da circ una settimana che la mia bimba di 20 mesi (nata prematura) parla durante la notte svegliandosi, secondo me sognando. Anche stanotte si è svegliata urlando e piangendo come una disperata dicendo "andare a casa" e ho fatto fatica a calmarla. E' normale o devo sentire il mio pediatra?GRazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
E'una cosa che può verificarsi abbastanza frequentemente nei bambini e a diverse età.
Ne parli comunque sicuramente al suo pediatra che la segue.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)