Febbre bambini

salve dottore!!sono la mamma di una bimba di quasi 2anni preciso una mamma molto ansiosa!!!!!mia figlia da quando è nata non ha mai preso una febbre neppure quando ha fatto i dentini!!!!ora invece l 8agosto ha avuto la febbre a 38.5 passata in 2 giorni con la tachipirina,1 settembre si prenta un altra volta la febbre a 39 il primo giorno e passa in 3 giorni senza antibiotico solo con tachipirina.il secondo giorno di febbre la portai dal pediatra e mentre la visitava ha detto che la bambina nn ha neppure la gola arrossata quindi nn sappiamo da dove diviene sta febbre ho spiegato che forse sarà stato che la bambina è venuta ad un matrimonio con me e mentre era sudata l ho entrato nel ristorante con l aria condizionata mi ha detto che nn centra nulla cmq ho fatto una urinocoltura ed è negativa.passata la febbre ora la mia piccola ha una brutta tosse cosa devo fare?????siccome ripeto che sono una mamma troppo ansiosa ogni volta mi viene il panico e penso di tutto secpndo lei cosa devo fare??? la ringrazio per l attenzione distinti saluti!!!!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma
Se ha solo tosse senza febbre ne' altri sintomi aspetti pure 48 ore a portarla al pediatra. Potrebbe risolversi da sola se è una forma virale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)