Costituzione bambini

buona sera, sono una mamma , di due bellissimi bimbi di 5 e 3 anni , stanno bene e godono di ottima salute tutti e due , ce solo un piccolo dubbio che ogni tanto mi preoccupa , cioe , che io li vedo e forse sono , troppo magri per l eta che hanno , nonostante siano 2 bimbi che mangino abbastanza .... il piu grande cioe quello di 5 anni pesa 15,5 kg ed e alto 1 metro e 05 cm....mentre il secondo che ha 3 anni pesa 11,5 kg ed e alto 93 cm.... secondo lei,premettendo che io prima di avere i bimbi a 21 anni pesavo 46 kg e anche mio marito non e un colosso, ce bisogno di fare esami specifici oppure queste misure non vanno considerate?in attesa di risposta porgo i miei piu distinti saluti...e aggiungo..a volte cioe spesso mi sento dire...che magri che sono..dalle mamme degli altri bambini...e mi vengono i dubbi...
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
certamente i bambini,specie il piccolo,trovansi ai percentili bassi del peso,ma questo come dice lei, potrebbe rispecchiare una componente costituzionale.Li faccia visitare dal suo pediatra per valutare eventuali accertamenti diagnostici
saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
la pediatra sul primo bimbo mi ha fatto fare gli esami x vedere se era ciliaco..mentre sul secondo nn ritiene il caso perche ormai conoscendoci dice che e costituzione.i bambini sn vivaci giocano e corrono tutto il giorno.che esami si potrebbero fare?