Febbre diarrea vomito

salve a tutti sono padre di una bambina di 31 mesi,scrivo con preoccupazione questi miei problemi riscontrati appunto con lei,11/08 colpita da febbre piuttosto elevata 39 mal di pancia diarrea , pensando che fosse un normale virus,la febbre riuscivo con l'effetto della tachipirina a controllarla ma il mal di pancia sempre piu' forte e sempre dopo mangiato che la portava sempre sul vasino con scariche maleodoranti e mal digerite,mi ha costretto a portarla in ospedale varie volte,il medico visitava addome dolente ma trattabile mi dicevano che sicuramente era un virus segnandomi in un primo momento anche antibiotico clavulin in dosi normali.il primo giorno di cura antibiotica la bambina sembrava rispondesse bene ma dopo quarantotto ore,termine dato dai medici per vedere miglioramento, situazione ancora peggio ancora febbre ma soppratutto mal di pancia che la costringeva a chiudersi come in posizione fetale ed andare in bagno .dopo l'ennesimo viaggio al ps con la bambina febbre a 39.5 e urlante dal dolore l'hanno ricoverata,esami del sangue normali solo pcr elevata dovuta al virus,urina con stick acetone molto positivo,feci che non hanno riscontrato anomalie,e con la coltura di rotavirus adenovirus e salmonella.la loro diagnosi era rotavirus ma non ancora sicuri perche per risposte esami ci voleva minimo una settimana.raddoppiata dose clavulin bambina dopo 1gg sfebbrata ma sempre con doloretti di pancia dimessa in attesa degli esami feci.la bimba migliora esami feci tutti negativi.secondo me i medici non avevano inquadrato il problema anche perche questa pancina dolente ci ha accompagnato per un altra decina di gg che la nostra pediatra giustificava dicendoci che l'intestino doveva riassestarsi.situazione ok fino al 25/09 quando al mattino si sveglia con vomito diarrea mal di pancia e febbriciaccola 37.3,risolto in un gg con solo fermenti lattici.non sono tranquillo la bambina come mangia un po piange e mi dice che le fa male la pancina va in bagno fa una scarichetta semi diarroica o un po d'aria e le passa, vivace gioca ma dopo mangiato...sono preoccupato perche ho paura che si ripresenti lo stesso problema.spero di essre stato chiaro nelle spiegazioni.mi rendo conto che senza conoscere paziente sara' per voi difficile una diagnosi,ma un consiglio un esame,nella mia zona non ci sono strutture adeguate per bambini chiedo vs aiuto.vi ringrazio anticipatamente saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
da quanto racconta potrebbe trattarsi di una enterocolite probabilmente di natura virale.Le consiglio ripetere ricerca rotavirus e adenovirus feci,coprocoltura per salmonella shigella,campilobacter,Yersinia enterocolitica,esame parassitologico feci,esame urine ,urinocoltura,ecografia addome,ricerca sangue occulto nelle feci.
Si affidi al suo pediatra

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,mi ha detto la stessa,la bambina e' due gg che sta meglio mangia,un po' di piu' ma specialmente non ha piu' quei dolori alla pancia.grazie ancora per i consigli ne parlero' al mio medico.distinti
saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve a tutti,ci risiamo ,con questa pancina,ha distanza di 2 mesi la bambina venerdi notte ha avuto ancora attacchi di vomito,il sabato meglio mangiato poco poi la sera grande ed unica vomitata.feci da principio normali poi sempre piu gialle prima belle consistenti ora scariche diarroiche giallissime e maleodoranti.a stasera la bambina e senza febbre,ha vomitato e defecato sempre nelle stesse condizioni liquide e gialle.la mia pediatra mi ha detto dopo visita generale e all'addome che e' tutto regolare,potrebbe essere l'ennesimo virus,ho parlato di esami ed ecografie da lei consigliate gia la volta precedente,ma mi ha risposto che non ne vede il bisogno.però mi ha anche detto che la bambina per lei ,poteva andare a scuola anche domani ,quando però mezzora fa mi ha inondato di vomito e diarrea.sono preoccupata anzi preoccupatissima.devo ancora attendere senza vedere miglioramenti,la cura assegnatami,fermenti lattici, mi sento inerme,so che diagnosi via internet sono un po problematiche ma affido a voi la mia descrizione.grazie anticipatamente