Diarrea gialla

Gentili dottori, da circa tre settimane il mio bimbo di 13 mesi ha degli episodi di diarrea con feci molto fluide, a volte liquide di colore giallastro, spesso con pezzettini di cibo non digeriti. Vi è stato all'inizio un episodio acuto con vomito una volta e 2/3 scariche al giorno per circa quattro o cinque giorni curato con Humana Disanal latte in polvere. Il bimbo ha ripreso a fare normalmente feci solide e di colore normale. Ma da allora vi sono degli episodi sporadici dello stesso tipo. In questo lasso di tempo il bimbo ha avuto anche un episodio febbrile di due giorni curato semplicemente con tachipirina. Il bimbo mangia regolarmente e pesa poco più di 10 kg.
Cosa potrebbe essere ? questa situazione potrebbe essere legata al fatto che gli stanno spuntando i molari ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se così persistente la diarrea potrebbe valer la pena di fare una corpo coltura delle feci.cordiali saluti.
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)