Febbre molto alta 39 e mezzo bambino 12 anni - diarrea

Sono due giorni che il bambino ha la febbre e diarrea.Abbiamo pensato ad un colpo di sole. E' stato visitato dal medico dell'albergo dove era ospite insieme
alla mamma. Il medico ha prescritto tachipirina e mangiare in bianco,
La mamma ha deciso di rientrare a Roma ed ha viaggiato la notte,
Il b ambino durante il viaggio ha dormito; Appena arrivati abbiamo misurato la febbre aveva 39 e mezzo; Chiamata la guarfia medica precrive sempre tachipirina e un farmaco per diarrea,Sconsiglia di portarlo in ospedalel.
In albergo stavano male altre persone: Anche la mamma ha avuto diarrea ma
senza febbre;Siamo molto preoccupati. Abbiamo dato al bambino due tachipirine , suda ma la febbre non scende: La diarrea al momento sembrerebbe cessata, Attendiano con ansia una risposta,Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
È' probabile che si tratti di una gastroenterite.
In genere nn c'è una cura farmacologica ma bisogna aspettare che passi.
Importate e'reidratare bene il bambino.
Bene la tachipirina per la febbre.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)