Fimosi del bambino

Buona sera dottore,mio figlio ha 2 anni (a novembre),e volevo sapere se e' giusto oppure no fare l'esercizio del pisellino per aprirlo,su suggerimento del pediatra.Io sarei contrario infatti non lo sto piu facendo,ma vorrei avere un parere per eliminare ogni dubbio.Il bimbo non ha problemi a urinare.Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
la cosiddetta ginnastica prepuziale è stata abbandonata già da molti anni.Se c'è una vera fimosi bisogna solo intervenire chirurgicamente verso i 2-3 anni,se il problema non si risolve da solo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto