Fimosi gonfiore alla base del pene

Salve;Fimosi.Mio figlio di 4 anni non ha del tutto pisellino aperto,ho notato che alla base del pene lato destro,,ha un po di gonfiore colore è un po violastro non accusa dolore urina snz.fastidio mi preoccupa questa cosa non la vedo normale come se fosse una bolla dura,,ho usato la pomata Altosone 0,1%prescritto dal pediatra,puo essere la causa di questo gonfiore?aiutate mi vi prego a capire sono molto preoccupata.Grazie mille.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
la pomata cortisonica non dovrebbe essere la causa del gonfiore, semmai dovrebbe avere un effetto opposto.
se insieme alla fimosi nota un rossore o secrezioni, è necessaria una valutazione pediatrica meglio ancora da parte di un chirurgo pediatra

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore GRAZIE MILLE di aver risposto in breve tempo;vorrei descrivere un po meglio la situazione;non vedo secrezioni nessuna crosticina ne i liquidi pero ci sta da un lato quell' rigonfiamento un po color viola( leggermente);quando lo ho toccato non ci faceva male non accusa dolori va in bagno senza problemi; mi chiedo se puo essere un ematoma? in qualche modo ha subito un trauma mettendo la pomata e cercare di tirare ovviamente in modo delicato la pellicina attacata al pene?la pellicina è quasi staccata solo che il gonfiore non mi fa stare tranquilla,ho un figlio di 12 anni ho fatto tutto nello stesso modo guidata dal pediatra e non ci sono stati problemi, perciò mi sono allarmata e sto in asia per scoprire di che si tratta.Dottore per favore se puo rispondermi ancora un altra volta aspetto in ansia.Le porgo i miei cordiali saluti.GRAZIE.(UNA MAMMA PREOCCUPATA)