Utente 213XXX
Salve;Fimosi.Mio figlio di 4 anni non ha del tutto pisellino aperto,ho notato che alla base del pene lato destro,,ha un po di gonfiore colore è un po violastro non accusa dolore urina snz.fastidio mi preoccupa questa cosa non la vedo normale come se fosse una bolla dura,,ho usato la pomata Altosone 0,1%prescritto dal pediatra,puo essere la causa di questo gonfiore?aiutate mi vi prego a capire sono molto preoccupata.Grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
0% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2012
gentile utente,
la pomata cortisonica non dovrebbe essere la causa del gonfiore, semmai dovrebbe avere un effetto opposto.
se insieme alla fimosi nota un rossore o secrezioni, è necessaria una valutazione pediatrica meglio ancora da parte di un chirurgo pediatra
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2] dopo  
Utente 213XXX

Gentile Dottore GRAZIE MILLE di aver risposto in breve tempo;vorrei descrivere un po meglio la situazione;non vedo secrezioni nessuna crosticina ne i liquidi pero ci sta da un lato quell' rigonfiamento un po color viola( leggermente);quando lo ho toccato non ci faceva male non accusa dolori va in bagno senza problemi; mi chiedo se puo essere un ematoma? in qualche modo ha subito un trauma mettendo la pomata e cercare di tirare ovviamente in modo delicato la pellicina attacata al pene?la pellicina è quasi staccata solo che il gonfiore non mi fa stare tranquilla,ho un figlio di 12 anni ho fatto tutto nello stesso modo guidata dal pediatra e non ci sono stati problemi, perciò mi sono allarmata e sto in asia per scoprire di che si tratta.Dottore per favore se puo rispondermi ancora un altra volta aspetto in ansia.Le porgo i miei cordiali saluti.GRAZIE.(UNA MAMMA PREOCCUPATA)