Latte artificiale

egregi dottori sono una mamma di una bimba che giorno 19 compie 3 mesi,ho fin dal primo momento che è nata dei problemi con i latte artificiale,uscita dall'ospedale mi hanno fatto dare mellin 1 in polvere ma come già in ospedale aveva forti rigurgiti,il pediatra me l'ha cambiato dandogli humana disanal cp in polvere ma di male in peggio oltre a vomitarlo è diventata stitica se così possiamo dire non andava più di corpo ed ero costretta a fare i microclisma,me l'ha cambiato nuovamente con humana 1 liquido ma la situazione non è cambiata anzi fa veri e propri getti di vomito,consultando un altro pediatra mi ha detto che il fatto che non andava di corpo e la difficoltà che ha avuto gli ha causato i rachidi anali,la bambina non faceva il ruttino e aveva problemi di coliche,quindi ha cambiato nuovamente il latte che già da tempo prende che è humana anticolica,col risultato che di corpo in questo periodo va una volta si una no,gran parte lo vomita,e ora da qualche giorno non lo mangia più con gusto il tempo delle poppate diventa sempre + lungo perchè non gli piace,lei ora prende 175 ml di latte ogni 4 ore,e lo lascia pure avvolte 20 ml.ora parlando con mia madre mi diceva che ha preso da me,io facevo nella stessa maniera,ho cambiato diversissimi tipi di latte artificiali,tanto che il pediatra non potendone più a due mesi e mezzo gli ha fatto comprare il latte giglio intero del supermercato e solo in quel modo mi sono sistemata,ora non so che fare cosa mi consigliate posso dare il latte vaccino sentendo altre mamme lo hanno fatto dandogli latte stella intero inizialmente diluito col l'acqua e poi pian piano tutto,posso farlo anche io,vi prego consigliatemi perchè il pediatra che ha la mia bambina non vuole darglielo,mi ha detto che gli rovino lo stomaco,ma peggio di così non credo ,voi che ne pensate?grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Ho difficoltà ad aiutarla dalla sua letter emerge una grandissima confusione. Non ho mai cambiato adun bambinom5 tipi di latte!
Ciò che e sicuro e' che un lattante di 3 mesi non può assolutamente prendere il latte della centrale.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)