Alimentazione bambino di 3 mesi

Salve mio figlio ha ormai tre mesi e seppur mangia circa 1000 ml di latte artificiale (Miltina1) al giorno noto in alcuni casi che la sinhola poppata di circa 230 ml non lo sazia.
E' il caso di cominciare ad aggiungere qualcosa al latte per addensarlo visto che con grossi quantitativi di latte sono aumentati i rigurgiti?

Il bambino pesa 5,92 kg

Nel caso di eventuale correzione della dieta quando si può cominciare a dare la frutta???
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
ci da un singolo peso che è poco.
non sappiamo come cresce il bambino
se cresce bene significa che la quantità di latte che prende è sufficiente.
nel caso di un'alimentazione con latte artificiale si inizia lo svezzamento fra i 4-6 mesi di età.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore sulla crescita del bambino non ho nulla da obiettare in quanto cresce di circa 210gr a settimana, l'unica perplessità è sulla quantità di latte che ingerisce quotidinamente dato che ad esempio stamane ha mangiato in un unica poppata 290ml di latte e sembrava volerne ancora.

Quindi la mia domanda era incentrata sul sapere se ci fosse qualche soluzione per poter arginare questa enorme richiesta di latte anche perchè con queste ingenti quantità gli sono aumentati i casi di rigurgito

Cordialità