Richiesta allattamento al seno continua

salve, il mio bimbo è nato il 24 settembre e lo allatto al seno esclusivamentea richiesta. da un paio di giorni però le richieste sono continue praticamente quasi ogni ora massimo un'ora e mezza . la cosa è diventata pesante per me e per lui. cosa potrebbe essere? il mio latte non lo soddisfa piu? come posso accorgermene? lasettimana scorsa è aumentato solo 100grammi .

grazie e saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma.
prima di dire che il suo latte non basta più bisogna valutare l'unico fattore che è la crescita.
se il bambino cresce bene la quantità di latte assunta è giusta.
nel suo caso 100 gr in una settimana è un pò pochino.
tuttavia prima di introdurre nient'altro credo sia giusto valutare l'andamento del peso almeno un'altra settimana.
cerchi di farlo attaccare quanto vuole almeno questa settimana e quindi dopo la valutazione del peso fra qualche giorno si potrà decidere cosa fare
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)