Allattamento l.a

Gentili Prof, ho bisogno di un Vs. parere..
La mia bimba ha solo 27 giorni, per la prima settimana si è nutrita con latte materno..
Dopo in seguito a miei problemi di salute si è passato al latte artificiale Humana 1..
Al momento della nascita pesava 3120, è stata dimessa con un peso di 2870 gr..
Il 16 c.m. la piccola alla visita di controllo pesava 3200 gr..
Da sempre ha avuto piccoli rigurigiti, ma che con il passare del tempo sono aumentati, anche la stitichezza è presente, ma quando riesce ad andare di corpo generalmente durante o dopo la poppata, le ritorna fame, e chiede ancora latte..
Dato costante è il mal di pancia post poppata..
Cosa fare? Può dipendere dal latte? E' sostituibile con un latte con fermenti lattici?
Attualmente mangia 90 gr di latte, ma a volte non finisce la poppata mangiando tra i 60/70gr, a volte vuole un' aggiunta di 30 gr.. Qual' è il dosaggio corretto se esiste?
All' alimentazione integriamo con Adivit plus 12 gg x 2 volte al di..
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Probabilmente il passaggio al latte artificiale non ha aiutato il bambino.
Bisogna escludere dei sintomi da reflusso gastroesofageo, e tenere monitorato il peso per vedere se la curva di crescita aumenta nelle prox settimane.
Si possono dare dei fermenti lattici a parte.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)