Nipotino con febbre ricorrente

Buonasera, ho un nipotino di 6 anni che negli ultimi mesi ha le analisi sempre con il titolo alto 1860 ma la ves normale e i globuli bianchi 10.400. ha spesso febbri alte che durano un paio di giorni. Da che può dipendere? oggi per esempio ha la febbre a 39 il nostro pediatria purtroppo è molto malato..l'ha visto un otorino e ha detto di ripetere le analisi tra 3 mesi. ma non è il caso di fare una cura preventiva?
grazie anticipatamente Rosanna
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente i dati che ci descrive sono un pò incompleti:
quando ha febbre ci sono dei sintomi associati?
da quanto tempo presenta questa febbre?
gli esami sono sempre stati negativi?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente

No quando ha la febbre non ha alcun sintomo, neanche mal di gola! La febbre le viene almeno un paio di giorno ogni 40 giorni....gli esami sono come le ho descritto da circa un anno così...ha anche un pò di anemia...