Bambina di 1 mese iperattiva

gentilissimi dott ho 21 anni è ho una bambina di 1 mese da quando è nata la mia piccola sta sempre in movimento per fino la notte la senti che si lamenta, un pò piange, un pò ride e si spaventa tanto, si sforza tantissimo come se sta facendo la cacca, ha sempre il vizio di stendersi con le gambe è le braccia ma lo fa in continuazione non solo la notte anke durante tutto il giorno. Io li dò il latte N5+1 e anke quando beve il latte lei si sforza tantissimo ripeto come se deve fare la cacca che per fino penso che è andata di corpo ma in realta sul panno non c'è niente poi sta sempre a rigurgitare anche dopo un ora che ha mangiato. va di corpo regolamente una volta al giorno e li dò iferrmenti lattici TREFLOR. All'improvviso, la mia piccolina si addormenta con gli occhi aperti e anke li piange ride poi fa movimenti strani con la bocca x esempio tira il labbro superiore verso sopra come se avesse un tic e ha degli scatti con la gamba sinistra sempre come se avesse e un tic. la notte non dorme non riesco a capire se ha le coliche perchè piange poco. aiutatemi a capire cosa ha percè sono molto preoccupata lo portata dal pediatra e mi ha detto che è tutto normale ma a me non sembra perchè vedo gli altri bambini che non fanno queste cose. Io ho fumato in gravidanza e mi hanno detto le persone in giro che la bambina puo avere delle crisi d'astinenza è vero??
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Come sta crescendo la bambina innanzitutto?
Quello che ci descrive sono segni di un' iperattività che tuttavia potrebbe ancora rientrare nella normalità.
Andrebbe tuttavia vista quando fa questi movimenti e credo che il suo pediatra li abbia potuto valutare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)