Esami bambina 7 anni

Buon pomeriggio dottori,
volevo portare alla vostra attenzione gli esami fatti a mia figlia di 7 anni perché pallida.
Emocromo:
RBC 4.42 range: 4.40-5.80
HGB 12..9 range: 13.5-17.5
HCT 37.7 range: 39.5- 50.5
MCV 85 RANGE: 80-95
MCH 29.2 RANGE 27-36
Mchc 34.2 28-37
RDW 11.0 11.5-15.5
PLT 377 155-400
MPV 7.2 7-11.4
VES 17 2-12
TAS 514 0-200
ESAME URINE NELLA NORMA TRANNE PROTEINE 10 A FRONTE DI ASSENTI
SEDIMENTO NULLA DA SEGNALARE
ELETTROFORESI PROTEINE ALPHA 2 15,00 7-12
PROTEINE TOTALI 6,8
SIDEREMIA 86
Creatinina 0.5
Chiamerò domani la sua pediatra nel frattempo volevo un vostro parere riguarda ai valori evidenziati fuori norma. Le proteine nelle urine sono preoccupanti?
Ves e tas alte? Possono dipendere dal fatto che due settimane prima la bambina aveva avuta una leggerissima forma influenzale?
Premetto che ho fatto, in passato circa 2 anni fa, alla bambina un esame ecografico e della minzione perché faceva spesso la pipì da cui è risultato tutto nella norma.
Grazie per la gradita attenzione
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Gli esami nel complesso possono rientrare nella,norma.
Manca la ferritina per valutare le scorte di ferro.
La presenza nelle urine di tracce di proteine senza altre cose ed altri sintomi può non significare nulla. Sono tracce ?
VES e tas alti possono essere dovuti a precedenti infezioni della bambina.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore Giacchetti,
le proteine sono esattamente 10 a fronte di 0 che dovrebbero essere o assenti che dir si voglia. Era successo un'altra volta dopo un mese si erano normalizzati i valori delle proteine.
La ferritina non me l'ha fatta fare. Quindi è presente solo una leggera anemia? Non c'è legame tra quest'ultima e il titolo e la ves alta?
Grazie per la disponibilità e buona serata!