Alimentazione

Buonasera,
sono passata dal latte in polvere a quello liquido (plasmon primi giorni uno ),
preparavo 165 ml di acqua con 5,5 misurini di polvere (4,5 grammi a misurino)
adesso in latte liquido qual'è la misura equivalente, 165 ml o 189.75 ml?
Nell'attesa di una Vostra risposta
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il latte in polvere aggiunto all'acqua fa aumentare il volume totale.La cosa fondamentale è però stabilire una esatta razione di latte quotidiana da somministrare.Questa se la può ricavare moltiplicando i kg di peso del bambino x 150 .Questa razione va divisa per il numero dei pasti:7 nel primo mese,6 nei primi due mesi e 5 fino a quando inizia lo svezzamento.Queste razioni vanno regolate sull'appetito individuale,in linea di massima per essere sicuri che il bimbo è sazio ed ha assunto la razione alimentare richiesta,deve lasciare un po di latte nel biberon a fine poppata
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto