Alimentazione con latte artificiale

buongiorno, mia figlia è nata il 3 marzo 2013 alla 36+3 quindi considerata prematura. In effetti era piccolina e non riusciva ad attaccarsi al seno. Purtroppo si è subito abituata al biberon e a me non è mai arrivata la montata lattea quindi ora mi ritrovo con pochissimo latte. Sto facendo di tutto per aumentarlo ma con scarsi risultati quindi la bimba si attacca pochissimo e quel poco che riesco a darle lo tolgo col tiralatte. Ora prende ancora il latte per prematuri. Mangia circa 70/80 ml a pasto circa ogni 3/4 ore. Purtroppo so che con il latte artificiale si deve fare molta attenzione con le dosi. Mi Sto arrivando! dire come fare per regolarmi al meglio senza rischiare di dargliene troppo?
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
L'unico parametro che le dice che il suo bambino sta crescendo e' il peso.
Se aumenta almeno 150 gr a settimane significa che sua figlia sta crescendo bene e la quantità di latte e' adeguata.
Continui a dirle quel poco di latte materno che c' e' che è sempre importante.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)