Corretta alimentazione di un bambino di 11 mesi

Buongiorno Dottore,
le riscrivo in merito all'alimentazione da seguire per mio figlio, per avere una linea guida da seguire dal momento che finora mi sono state fornite informazioni discordanti.

Posto che mio figlio mangia di tutto e volentieri, le chiedo è possibile a 11 mesi introdurre melanzane e carne di maiale magra (la lonza arrosto ad esempio)?

Per una questione di comodità e di abitudine, tendo a conformare la dieta di mo figlio alla nostra, offrendogli la pasta a pranzo, condita in vari modi, quasi sempre con della verdura, e la carne o il pesce o il formaggio a cena, sempre con verdure e pane. Questo schema è adeguato o devo modificarlo?

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
A 11 mesi può inserire progressivamente tutto quello che non ha ancora introdotto nella dieta di suo figlio.
Senza problemi.
L'esempio che ci fa potrebbe essere adeguato come tipo di impostazione dei pasti.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)