Odore di sudore

Salve, sono mamma di un bimbo di 6 anni che ha una crescita del 90-95 percentile. Da qualche giorno ho notato che dopo uno sport o una sudata ha un forte cattivo odore sotto le ascelle! Ho letto che puo' essere anche un problema di alimentazione..lui purtroppo è molto selettivo...non mangia latticini e molte verdure, ma frutta e proteine si. Come posso aiutarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
L'alimentazione può influenzare l' odore del sudore cosi come lo sviluppo ormonale che a dire il.vero nel suo caso sarebbe un po troppo precoce.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ha una dieta da suggerirmi?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che da poco ha cominciato a mangiare wurstel sia cotti che crudi, potrebbe esserci un nesso dato che non sono certo alimenti sani per un bambino?

Grazie ancora