Essendo al primo figlio volevo saèpere cosa posso aggiungere sull'alimentazione

salve il mio bimbo ha 10 mesi e la pediatra dal settimo nn l'ha piu visto , questo xche ogni volta che chiamo mi dice di aspettare il decimo mese...ora che ha compiuto dieci mesi mi ha detto che andra in ferie e ci si rivede x un anno....essendo al primo figlio volevo saèpere cosa posso aggiungere sull'alimentazione ...ora mangia vasetti carne rossa e bianca ...merluzzo fresco, formaggino, ricotta nn la vuole...robiola non la vuole..e in piu ogni gg faccio il brodo vegetale con zucchine bietola, carota, patata e lo frullo in piu ha mangiato lenticchie ...frutta mela pera albicocca e prugna....non pox aggiungere nnt? il pomeriggio mangia la frutta ..il latte nn gli va con il caldo e lo yogurt nn gli piace ... grazie in anticipo saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
I miei bimbi a 10-12 mesi mangiano praticamente a tavola con i genitori.
All'anno di vita nn ci sono alimenti che non può inserire nella dieta.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio della risposta per cui potrei fargli mangiare tutto? avvo pensato di inserire yogurt come fruttolo per il pomeriggio, ma non avendo nessun tipo di guida dal settimo mese io sto continuando con la pastina pranzo e cena come posso alternare in senso pratico? grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Yogurt va benissimo ma dia quello normale tipo yomo, non fruttuolo o marche per bambinj....