Virus gastrointestinale

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di due anni, il fine settimana passato siamo stati tutti a letto con il virus gastrointestinale, io e mio marito dopo due giorni ci siamo ripresi, mio figlio ha vomitato due volte ed è tornato pimpante subito... La diarrea è cessata e sotto indicazione del dottore gli ho somministrato fermenti lattici e supposte di peridon, tutto tranquillo fino a domenica sera che ha rivomitato ma non gli abbiamo dato molto peso perché comunque era sereno... Poi lunedì niente, e stasera (martedì) di nuovo vomito. Secondo lei è sempre il virus?? Forse il bimbo ha ripreso a mangiare troppo in fretta?? Non so cosa pensare... Perché di giorno è un bimbo che non si lamenta mai, tranquillo, gioca. Cosa posso fare? Può essere anche causato da qualcos'altro? La ringrazio anticipatamente e spero in una pronta risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è opportuno che lo faccia controllare da un pediatra.Va visitato e bisogna praticare anche un eco addome al più presto
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto