Ribotrex

Buonasera. Mia figlia di 3 anni e mezzo ha avuto una ricaduta con mal di gola e mal d'orecchio. Venerdì sabato e domenica ha preso antibiotico ribotrex. Oggi ha ancora la febbre a 38.4. È normale?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se aveva una faringite streptococco a allora si potrebbe non essere normale.
Se invece si tratta di una infezione virale, nel qual caso l'antibiotico e' allora inutile, potrebbe essere assolutamente normale e la malattia deve fare il suo corso.
Il suo pediatra lo avrà sicuramente valutato
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)