Allattamento e faringite

Salve dottore,
Le scrivo perché ho un dubbio: all'incirca 3 settimane fa si sono presentate delle placche alla gola e per via dell'allattamento mi è stata prescritta l'amoxicillina, ne ho fatto 2cicli e nonostante tutto ho ancora un forte mal di gola.
Sono stata dal medico e spiegandogli tutto mi ha consigliato di mettere uno spray per la gola.
Il farmacista ha detto che in questo caso avrei potuto usare uno spray a base di ketoprofene sale di lisina, fidandomi di lui l'ho assunto per 4 giorni.
Per caso, dato che nonostante tutto ho ancora mal di gola ho letto che NON deve essere assunto durante gravidanza e allattamento.
Sono davvero spaventata e spero di non aver fatto del male alla mia piccola.
Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
I farmaci di cui parla Sono assolutamente compatibili con l'allattamento.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti
Lg

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore