Utente 293XXX
Salve,sono all'ottavo mese di gravidanza e mi è stata consigliata una terapia con Sertralina 50 mg/die a causa di sintomi depressivi associati a sintomatologia ansiosa.Ho letto di eventuali sintomi d'astinenza post partum nel neonato con l'assunzione di questi farmaci nell'ultimo periodo della gravidanza. Vale la pena di aspettare il post partum per iniziare l'assunzione della terapia? Questi sintomi d'astinenza quanto sono frequenti e gravi con tale farmaco e a tale dose? Inizierei volentieri la terapia per essere più serena e pronta ad accudire il nascituro, ma non vorrei arrecargli danni visto anche che fin'ora non ho assunto nessun farmaco suddetto. Grazie per l'attenzione

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
0% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2012
Gnetile utente,
Se la terapia la farà stare meglio, sarà meglio anche per il suo neonato.
I sintomi possono presentarsi ma non sono così frequenti.
Saluti
L.g.
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)