Xyzal in bambino che ha avuto una sincope febbrile

Buona sera,ho fatto le prove allergiche a mio figlio di 6 anni e la dottoressa visto che è allergico alla polvere e all'ulivo,ha prescritto uno spray al cortisone la sera e xyzal 20 gocce.La mia domanda è:può fare male ha un bambino che a dicembre ha avuto una sincope febbrile dopo l'assunzione di tachipirina;perchè ho letto nel bugiardino tra le controindicazioni che si può verificare un crollo della pressione anche fatale.Adesso io dopo quel giorno di dicembre quando il bambino è stato male sono scioccata e mi fa paura adesso somministrarlo.Che devo fare mi fido della dottoressa ma ho paura anche solo il pensiero di rivivere quell'incubo.Vorrei avere un vostro parere ho bisogno di un consiglio.Grazie le vostre opinioni sono preziose
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Credo che si possa fidare del suo pediatra.
Non vedo associazioni rilevanti con la sincope.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ne ho parlato con la dottoressa e mi ha cambiato xyzal con aerius compresse orosolubili.Spero vada tutto bene e la ringrazio ancora per la sua risposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si immagini
saluti
l.g.