Cortisone

Buon giorno, mia figlia sta prendendo le pastiglie di Bentelan 1 compressa da 0.5 2 volte al giorno. Una mia amica mi ha detto che il cortisone non va sospeso di colpo ma va finito a scalare pertanto dovrei l'utlima dovrei scalarla. Il mio dottore non mi ha mai detto nulla. Pertanto sono a chiedere se è vero quanto mi ha detto la mia amica. Se si mi potete dire come devo fare quando sono alla fine. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non è sempre necessario scalarlo.
Faccia come le ha prescritto il suo pediatra.
Non si preoccupi.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)