Flumarin

Buongiorno. Ho una bimba di 3 anni e mezzo che da ieri ha mal di gola forte e febbre. Capitando sempre tra il sabato e la domenica è molto difficile parlare con il pediatra. Io ho iniziato le supposte Flumarin questa mattina. Volevo sapere quanto tempo deve passare per poter dare Nurofen se ha febbre alta? Grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno,
Può dare sia il nurofen sia la tachipirina.
Tra una dose di nurofen e l'altra devono passare almeno 8 ore.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)