Gli hanno fatto fare gli esami del sangue

Buongiorno a causa di febbre a 40 nel mio bimbo di 8 anni in ospedale gli hanno fatto fare gli esami del sangue.le indico i valori: leucociti 21,86 10^3/mcl (4,70-14), neutrofili 20,21 10^3/mcl ((1,50-8), linfociti 0,92 (1,50-7), glucosio 120 mg/dl (65-100)ldh 607 u/l (230-460),proteina c reattiva 14 mg/dl. Il medico ha sospettato inizio di polmonite ma la diagnosi e'incerta.prescritto zimox e zitromax. Mi puo esprimere un suo parere?la situazione e'grave? Dovrei partite per il mare ma sono preoccupata. Potrebbe essere segno di qualche malattia seria?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è impossibile dire cosa può avere senza visitare.L'aumento dei globuli bianchi potrebbe essere collegato al processo infettivo ma anche al vomito se lo ha presentato.Sono certamente valori da ricontrollare.Si affidi al suo pediatra
saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Si aveva vomitato due volte prima degli esami.il pediatra dell ospedale e il medico curante mi hanno detto che non e'necessario rifare gli esami perche la doppia terapia antibiotica debella tutto.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri mio figlio ha rifatto esami del sangue e aveva finito il giorno prima la cura antibiotica. Leucociti e prc nella norma. Ves alta a 47. Negli esami precedenti l esame della ves non era stato fatto. Lei cosa ne pensa? Devo partire sabato x il mare. oggi per di piu gli sono comparse vescicole sui piedi.