Feci neonato con muco e striature di.sangue

Salve sono una mamma di.un neonato.di.8 mesi e mezzo..le spiego un po di cose..allora il bambino domenica pm ha mangiato mezzo vasetto di latte e cacao x la seconda volta(la prima volta solo due cucchiaini)in serata ha mangiato la pappa con pomodoro e verdure( la prima volta non le mangio perche gli veniva da vomitare)lunedi mattina ha fatto la cacca bene marrone e solida..a pranzo la solita pastina con omogen alla carne..dopo pranzo un po di cacca verde e un po piu morbida,nel pm gli ho.fatto assaggiare per la prima volta due.cucchiaini di.fruttolo pesca e albicocca e lunedi sera ha cenato con crema ai cereali e omog di mozzarella e formaggino..e poi in serata appena un po di cacca verde giusto il panno macchiato muco e intorno al muco striature di.sangue..e allora mi chiedo cos è?la mia pediatra ha detto che puo succedere e di.fare attenzione all altra pupu..io ho.due casi di.celiachia.in famiglia e sono preoc.pero il bambino è da quando ha sei mesi che mangia.il.glutine..aiuto
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
perché pensare subito alla celiachia? Il bimbo ha una enterite muco-ematica,importante è idratarlo e praticare accertamenti sulle feci:ricerca adenovirus,rotavirus e coprocoltura allargata.Se vomita o è abbattuto fare un controllo clinico con una ecografia dell'addome,se poi persiste l'emissione di feci liquide e sangue fare comunque un controllo clinico anche per valutare lo stato di idratazione e il calo di peso.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazir per la risp.dottore comunque il bambino mi ha vomitato due volte e avvolte ha il sintomo.del vomito pero lo fa solo.con nuovi cibi..lui beve tanto e cresce abbastanza terro sotto controllo il peso e lo faro bere di piu..comunque la cacca non è liquida..appena andro dalla pediatra mi faro prescrivere il controllo delle feci..lei dice do nn preocc ma avebdo gia io problemi con lo stomaco ho paura e voglio controllare anche se è stato.quell episodio e basta..le aro sapere