Valori sangue

Buonasera,
la mia bambina di 7 anni effettua ogni anno analisi del sangue perché celiaca e, con l'occasione, fa anche emocromo completo.
Gli ultimi esami fatti maggio 2013 hanno rilevato un valore di leucociti più basso del solito
Ecco esito:

Leucociti 4,70
Eritrociti 4,5000
Emoglobina 12,90
Ematocrito 38,10
MCV 84,70
MCH 28,60
MCHC 33,80
RDW 13,10
Formula leucocitaria
Valore assoluto:
Neutrofili 1,94
Linfociti 2,06
Monociti 0,36
Eosinofili 0,31
Basofili 0,02
Valore relativo:
Neutrofili 41,40
Linfociti 43,77
Monociti 7,62
Eosinofili 6,69
Basofili 0,41

Piastrine 345
MPV 7,80

Gli anni precedenti il valore dei leucociti si aggirava intorno a 7,70, valore assoluto neutrofili 4,40 - valore relativo neutrofili 56,20
A suo tempo la pediatra mi disse tutto ok ma io continuo a chiedermi come mai di questa diminuzione dei globuli bianchi...

Grazie mille per la preziosa consulenza.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Può essere un riscontro del tutto occasionale e se la sua bambina n o n ha sintomi e sta bene non c'è niente da fare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Può essere un riscontro del tutto occasionale e se la sua bambina n o n ha sintomi e sta bene non c'è niente da fare.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Cordialità