Bimba 2 anni dissenteria

Buongiorno, mi figlia di 2 anni peso circa 11 kg ha la dissenteria da 7 giorni. Fa 3-4 scarcihe al giorno; è attiva e mangia abbastanza ma la dissenteria non accenna a passare.

Le sto dando:
reuflor: 6 gocce la mattina prima della colaizone
gel-enterum: 4 bustine al giorno
tormentilla-heer (omeopatico): 3 pastiglie al giorno

La cura va' bene o devo modificarla? Dopo quanto giorni mi devo preoccupare seriamente?
Grazie per la dipsonibilità. Coridlamente.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Nella maggior parte dei casi si tratta di una infezione virale che bisogna aspettare che passi.
L cosa più importante e' compensare le perdite con la reidratazione per via orale.
Se persiste oltre i7-10 giorni può essere indicata l'esecuzione di coprocoltura.
La vera cura e' la reidratazione con soluzione isoelettrolitiche.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Una domanda, cos'è la soluzione isaelettrolitiche?
La mia bimba beve moltissimo, acqua e latte (zymil) è necessario quindi darle comunque questa soluzione?

Grazie ancora per la sua dipsonibilità.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Va bene anche il latte e l'acqua.
Saluti