Adenoidi e tosse

Salve, ho un bambino di 4 anni che quest'anno ha sofferto spesso di bronchiti ed ha avuto anche un focolaio, curato con Rogefin, respira sempre male con con casi di apnea notturna, gli è stato diagnosticato un ingrossamento delle adenoidi, che gli provoca continua tosse stizzosa, mi hanno consigliato il mare....ma dopo due gg la tosse stizzosa è tornata che fare?..Premetto che eseguo lavaggi nasali 3 volte al giorno.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
fermo restando che deve eventualmente farlo visitare,
se c'è solo tosse, non febbre e non latri sinomti,
stia un po' a vedere come prosegue la tosse senza necessariamente utilizzare dei farmaci.
il mare in genere aiuta specie nelle forme di orgine allergica.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)