Cibi in caso di stipsi bambino

Buongiorno, vi scrivo per mia figlia di 3anni.
Ogni tanto soffre di stipsi...capita che faccia la cacca anche dopo 4giorni.
Vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione...in questo caso cosa posso darle da mangiare per aiutarla?...che frutta scegliere? La banana matura è indicata?....ho sentito dire che anche i succhi di uva o mela possono aiutare...è vero?
Grazie per l'attenzione e per il servizio che ci offrite!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
prima di tutto umidificare le feci bevendo molta acqua.I cibi indicati sono quelli ricchi di fibra,cioè le verdure cotte e crude,la frutta, dando la preferenza alle pere,prugne,kiwi.Anche il pane integrale va bene.A volte vi può essere un rallentamento rettale in quanto i bimbi trattengono lo stimolo a defecare distratti dal gioco
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta!!