I risultati ma so che ha emoglobina 10.5

Gentile dottore sono un pò preoccupata e non riesco a contattare il mio pediatra. Ho fatto le analisi del sangue al mio bambino di 17 mesi non ho tutti i risultati ma so che ha emoglobina 10.5 e il resto dell'emocromo buono e sideremia 28. E' troppo bassa? mi sento in colpa perchè negli ultimi mesi ho omesso di dargli l'integrazione prescritta dal pediatra_(10gg di ferrisol) . come fare? è grave? intanto o cominciato a ridargli le gocce. il miop bimbo è bello e in salute e pesa quasi 15 kg . un saluto e grazie per le risposte è urgente
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si signora, sono valori bassi ma non si preoccupi!

La cosa da fare è capire il perchè di questo abbassamento. Il ferro viene consumato da infezioni ricorrenti, oppure non viene assorbito, oppure non viene ben inglobato nella proteina che forma il globulo rosso, oppure non viene fornito con l'alimentazione, oppure viene perso da un malassorbimento/intolleranza alimentare, oppure una parassitosi, oppure....insomma i motivi sono infiniti e va fatta diagnosi.

Non basta integrare il ferro, che pure va integrato. Ci sono preparati orali in fialette anche abbastanza gradevoli ma chieda al suo pediatra per questo ed anche per gli approfondimenti diagnostici.

Non si colpevolizzi.
Cordiali Saluti

Agnesina Pozzi