Scatola ingoiata

salve il mio nipotino a 8 mesi ... gli ho dato una scatola di cellulare di cartone per giocare ci ha sempre giocato ma oggi si e ingoiato 3 pezzi piccoli succede qualcosa ? devo portalo dal pediatra ? io gli ho dato subito acqua e ha fatto un po di feci ma non no ho visto niente li .. cmq io so che poi espelle con le feci ma mi preoccupo per le infezioni ? non ne che gli viene qualche infezione nello stomaco ? perchè questa scatola non ne di certo pulita devo portalo dal dottore mi dica lei grazie tante per tutto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Dipende molto dalla grandezza dei pezzi.
Lo faccia valutare al pediatra.
Dovrebbe eliminarli con le feci nei prossimi giorni.
Se dovesse avere mal di pancia va portato in valutazione.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
i pezzi erano molto piccoli perchè rosicchiava la scatola e bagnandosi di saliva se ne è venuto qualche pezzo piccolo cmq
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Allora i rischi sono bassi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
se no che cosa rischia ? un cosa grave ? meglio sapere cosi lo diciamo al pediatra ditemi voi e grazie per tutto