Aiuto per il mio bimbo

Buongiorno,
ho bisogno di un vostro aiuto per il mio bimbo, Avevo già scritto in precedenza per un problema di dissenteria. Circa 3 settimane fa si è beccato un virus gastrointestinale all'asilo, per circa 10 gg ha avuto continue scariche. Sembrava tutto ok, ma noto che il suo pancino non è ancora apposto. Alterna giorni di stitichezza con giorni di scariche liquide, altri con feci molli. Sono passati ormai 20 giorni, è normale che questa cosa si stia protraendo per cosi tanto tempo? Il bimbo mangia pochissimo, ha perso 1 Kg, è pallido ma fortunatamente beve un sacco. A volte la notte verso le 4 del mattino inizia a tossire e vomita saliva, o comunque qualcosa di trasparente inodore. Mi sto preoccupando, cosa potrebbe essere? Il bimbo comunque è attivo e ha 4 anni. Grazie..
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
ha già effettuato delle coproculture?
è stata data una terapia con fermenti lattici?
credo che entrambe le cose vadano fatte
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)