Allattamento e creme snellenti

buongiorno,
scrivo per chiedere se le creme snellenti, soprattutto quelle usate nei centri estetici possono essere utilizzate durante l'allattamento o possono essere dannose per il bimbo attraverso il latte.
Preferisco essere sicura prima di iniziare qualsiasi trattamento estetico "superfluo"
Vi ringrazo per la cortesia.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signora, eviti per cortesia qualunque crema snellente. Faccia solo massaggi e terapie locali fisiche. Le snellenti possono contenere ormoni tiroidei, caffeina e consimili che assorbite dalla pelle possono dar fastidio sia a lei che al bambino.

Si limiti all'idratazione e tenga presente che il suo peso e la ritenzione di liquidi sarà smaltita dolcemente nel giro di 6 mesi-un anno dalla gravidanza.

Cordiali saluti e scusi il ritardo dovuto al fatto che sono fuori sede e non dispongo di un pc costantemente.

Agnesina Pozzi