Allattamento

Buonasera sonó una rasgada di 27 anni diventata Mamma da sólo 12 giorni... Scrivi perche ho un problema con il mío bebe...e un bambino Che dorme tantissimo tanto Che devo svegliarlo io per mangiare o cámbiare..sonó preoccupa perche inizialmente quando e nato pesava 3795 mentre oggi a distanza di 12 giorni pesa 3400!!! Non e un po poco???forse il mio latte non gli basta??devo fare più poppate???sono disperata...per questo ho chiesto un vostro consiglio...in attesa...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Innanzitutto non si agiti perché questo ha un effetto controproducente sull' allattamento.
Poi i dati che mi da non sono sufficienti: quanto pesava il piccolo alla dimissione? Quanto è cresciuto negli ultimi giorni?.....
Senza sapere questi dati l'unico consiglio che posso darle e' di attaccarlo più frequente,ente il seno e di riprovare il peso fra 2-3 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)