La speranza ancora

buonasera
il mio bimbo ha quasi 4 settimane
faccio allattamento misto con la speranza ancora di poter eliminare biberon
ho iniziato ieri a prendere 1 bustina di più latte plus milte (dose consigliata però 2 bustine al giorno!) o ci sono prodotti più validi per farmi aumentare il latte? o cosa mangiare?
per integrazione meglio latte in polvere o liquido?
se uguale preferirei passare da latte in polvere (neolatte 1) a liquido (credo meno a rischio di batteri!) ma quale?
va bene scaldato nel pentolino a bagnomaria?
ringrazio anticipatamente per la risposta

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Può utilizzare il più latte che contiene il cardo Mariano ma ci sono altri prodotti galattogoghi.
Il dosaggio di 1-2 bustine e' giusto.
Va benissimo sia il latte in polvere che liquido, e' lo stesso solo che quello liquido costa di più.
Va benissimo scaldarlo nello scalda biberon o nel pentolino.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie per risposta
vista la mia determinazione a continuare a allattare ma scarsità di mio latte
Le chiedo cortesemente quale prodotto è più adatto per avere più latte
cosa bere e quantità al giorno
e cosa mangiare (è possibile avere un menu tipo della settimana?)
per aggiunta (se non faccio doppia pesata) preparo biberon da 30 o da 60?
grazie infinite